Alberto Pasquini
Concept Design Advisor, Aism Strategy Consultant, Founder & Past President of Crea International. Dopo gli studi si specializza all’università di Cambridge ed Heidelberg. Inizia la collaborazione con EMI ITALIANA del quale diventa capo ufficio internazionale. Fonda Creativity una delle società più innovative nel settore della Instore Communication. Fonda Crea International promuovendo una metodologia innovativa denominata PHYSICAL BRAND DESIGN. Nel 2016 entra a far parte del gruppo Excellence e fonda Excellence Design. Entra nel mondo della consulenza come Concept Design Advisor per D2U e responsabile strategia e sviluppo associazione AISM, scrive per riviste fisiche e digital. |
Marco Michele Rossi
D2U Design Retail Director; laureato in architettura e urbanistica al Politecnico di Milano, si orienta inizialmente al product e interior design presso lo studio di Gianfranco Frattini. Collabora con Matteo Thun presso cui firma molte catene retail tra cui i flagship per Missoni e Porsche Design, collabora alla progettazione di alcuni design-hotel che estendono l’ambito progettuale in campo architettonico e interiors. In seguito assume il ruolo di creative director presso Crea International, tra i suoi progetti più rilevanti il design delle filiali di Che Banca! Nel 2010 fonda Newtone. È stato docente di retail e interior design presso l’Istituto Europeo di Design a Milano ed è docente presso il Sole 24 Ore al Master in Design Management. |
Perché scegliere noi
Vision – Progettiamo stati d’animo attraverso la trasformazione degli spazi. Siamo creatori e innovatori capaci di anticipare le trasformazioni.
Mission – Disegniamo ambienti digi-real con esperienze multidisciplinari e sinergie congiunte, con architetti del fisico e del digitale che progettano spazi che favoriscono la relazione
Le attività
Cosa facciamo – Progettiamo spazi fisici con un disegno empatico capace di abilitare una positive experience. Raccontiamo una storia del brand e il futuro dell’impresa individuando e rappresentando soluzioni flessibili ed efficienti.
Perché lo facciamo – Vogliamo ispirare i nostri clienti e affiancarli nell’evoluzione consapevole, accompagnandoli in un viaggio attraverso i cambiamenti generali e le trasformazioni degli spazi retail e di lavoro. Generando efficienza e produttività attraverso l’ibridazione funzionale e relazionale.
Come lo facciamo – Studiamo il business. Monitoriamo 18 settori merceologici a livello globale, analizziamo i comportamenti, comprendiamo i trend, ascoltiamo gli uomini dell’azienda che vivono e lavorano con il brand. Modellizziamo le soluzioni e attiviamo l’ibridazione funzionale e relazionale.
|
Nel novembre 2004 Alberto chiama Marco a far parte del suo team. Vede in lui la stessa metodologia analitica e creativa. Da quel momento hanno lavorato insieme condividendo visione, mentalità e umanità.
|